Buonasera genitori,
come avrete potuto vedere e/o sentire dal racconto dei bimbi, in questi giorni stiamo addobbando e preparando l’asilo per il periodo natalizio:
la scorsa settimana sono state addobbate le classi con i lavoretti a tema fatti dai bambini, ieri abbiamo addobbato il salone, l’albero e iniziato a montare le luci, nei prossimi giorni completeremo le luminarie nel cortile e quelle esterne.
Da domani invece, i bambini inizieranno a preparare il presepe all’interno. Questo presepe è molto speciale per i bimbi, in quanto è composto dalle statuine portate proprio da loro.
Vi chiediamo pertanto di voler portare e consegnare a mano a chi accoglie il bambino, entro martedì 7, una statuina (con il cognome del bambino scritto sotto in modo da poterla restituire al rientro dalle vacanze di Natale). La statuina potrà rappresentare un qualsiasi personaggio o animale tipico del presepe, ma NON dovrà essere: Gesù bambino, Giuseppe, Maria, l’asinello o il bue.
Sabato prossimo, i rappresentanti, completeranno l’allestimento del cortile dell’asilo.
Purtroppo, per motivi di sicurezza anti Covid, potranno essere presenti solo i rappresentanti di ciascuna classe. Per chi desidera comunque partecipare, i rappresentanti hanno pensato di raccogliere, entro giovedì 09 dicembre, 4 palline di plastica (e in più fiori finti o nastri o carta da pacchi), tutto recuperato tra ciò che non usate più per le vostre decorazioni a casa.
Da lunedì troverete uno scatolone, per lasciare il materiale, all’ingresso dei locali dell’asilo dove al mattino accompagnate i bambini.
Per completare, martedì 7 e giovedì 9, i bambini faranno al mattino la festa di Natale rappresentando una piccola recita che hanno preparato in queste settimane insieme alle maestre.
Purtroppo anche quest’anno, a causa del Covid, non sarà possibile assistere, ma realizzeremo un semplice video che vi condivideremo molto volentieri appena pronto!
Con l’occasione vi trasmettiamo il calendario con le attività di dicembre, evidenziando che in questo mese iniziano le uscite presso la biblioteca di Gassino con il progetto “Nati per leggere“. Sul calendario potrete trovare le date con i relativi gruppi.
Ringraziandovi per la collaborazione,
vi auguriamo di passare buone feste natalizie.
Le maestre, i rappresentanti e la segreteria.