Buonasera genitori,
vi confermiamo che la classe dei GIALLI riprenderà la normale attività MARTEDI’ 25 GENNAIO.
A maggior chiarezza e precisazione, vi evidenziamo le regole per poter rientrare in asilo, in base alla propria situazione:
1. I bambini PRESENTI in asilo giovedì 13 e/o venerdì 14 gennaio:
potranno riprendere l’attività SOLO presentando all’ accoglienza l’esito del tampone molecolare o antigenico, effettuato il 10° giorno (o successivi) presso i centri o farmacie abilitate e riconosciute dall’ASL, con risultato negativo. In alternativa al tampone sarà possibile prolungare la quarantena per ulteriori 4 giorni senza che si manifestino sintomi riconducibili al covid;
2. I bambini ASSENTI nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 gennaio:
potranno riprendere l’attività presentando all’accoglienza l’autodichiarazione di assenza da scuola che per comodità alleghiamo alla presente;
3. I bambini RISULTATI POSITIVI al tampone:
per poter rientrare dovranno attendere la fine del proprio periodo di quarantena (10 giorni dall’esito ufficiale del primo tampone), presentando all’accoglienza l’esito del tampone molecolare o antigenico, effettuato il 10° giorno (o successivi) presso i centri o farmacie abilitate e riconosciute dall’ASL, con risultato negativo. In alternativa al tampone sarà possibile prolungare la quarantena per ulteriori 4 giorni senza che si manifestino sintomi riconducibili al covid.
ATTENZIONE PER TUTTI:
Vi chiediamo, per il giorno del rientro, di poter portare: un bavaglino, l’asciugamano e un lenzuolino puliti. Questo ci consentirà di ripartire con tutto igienizzato.
Per chi ne avesse la necessità, lunedì 24 gennaio, sarà possibile passare in asilo in orario di ingresso (8:00 – 9:15) per ritirare il sacco con la roba sporca rimasta in asilo il giorno della chiusura della classe.
Cordiali saluti,
la Direzione