Raccolta aiuti per i bambini ucraini

Raccolta aiuti per i bambini ucraini

Buongiorno genitori,

vi informiamo che l’asilo San Giuseppe, per 3 giorni: da lunedì 7 fino a mercoledì 9 marzo, si è reso disponibile sul territorio attivando un centro raccolta finalizzato ai bambini ucraini che in questi giorni stanno vedendo con i loro occhi innocenti scene tremende ed incomprensibili da comprendere per un bambino.
Vogliamo portare loro, per quanto possibile, un aiuto: da vestiti e coperte ad un po’ di serenità e colore, cose che la guerra ingiustamente gli ha portato via!
Per riuscire a fare questo abbiamo aderito all’iniziativa proposta da alcune associazioni e società da noi ben conosciute, tra le quali il Sermig, concentrandoci in particolare sulla raccolta di materiale per bambini.
Chi volesse contribuire all’iniziativa potrà portare il materiale in elenco qui sotto, direttamente in asilo all’accoglienza entro mercoledì 9 marzo.
Come asilo contribuiremo alla donazione, oltre ad occuparci della raccolta, suddivisione per categoria merceologica, imballaggio e consegna di tutto il materiale ricevuto.
Ogni famiglia potrà diventare parte attiva in 2 modi: donando in prima persona e promuovendo a sua volta l’iniziativa tra amici, colleghi e parenti!!
MATERIALE DA POTER PORTARE:
  Farmaci (quelli inclusi nell’elenco allegato)
  Vestiario per bambini (nuova)
  Biancheria intima (nuova)
  Coperte
  Passeggini
  Pannolini per neonati
  Sapone per l’igiene della persona
  Guanti in lattice
  Salviette
Vi chiediamo di attenervi a portare solamente le cose in elenco in quanto non sarà possibile spedire cose diverse.
Sappiamo che non c’è molto tempo a disposizione per preparare grandi donazioni, ma come potete immaginare, in queste occasioni non si può stare lì tanto a riflettere ma bisogna agire!
Vi terremo aggiornati su quanto saremo riusciti a consegnare mercoledì sera.
Un GRAZIE da subito a chi avrà piacere di contribuire insieme a noi con questo piccolo gesto per i bambini!
Tutto lo Staff dell’asilo San Giuseppe di Gassino.