COMUNICAZIONE QUARANTENA
Buonasera genitori,
vi informiamo che nella sezione dei GIALLI oggi sono stati riscontrati casi di positività.
A seguito dei contatti con l’ASL, la classe dei GIALLI è stata posta in quarantena, pertanto:
– l’attività didattica rimane sospesa per 10 giorni;
– tutti i bambini presenti in asilo giovedì 13 o venerdì 14 gennaio entrano in quarantena della durata di 10 giorni;
– al termine del periodo di quarantena, per poter rientrare in asilo, dovrà essere presentato all’accoglienza l’esito del tampone molecolare o antigenico, effettuato tramite la prenotazione dell’ASL che riceverete tramite SMS o in alternativa presso i centri o farmacie abilitate e riconosciute dall’ASL, con risultato negativo. In alternativa al tampone sarà possibile prolungare la quarantena per ulteriori 4 giorni senza che si manifestino sintomi riconducibili al covid.
Si precisa che i bambini assenti nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 gennaio, non rientrano nel caso della quarantena, ma essendo la sezione chiusa, potranno rientrare in asilo solo alla riapertura, senza necessità di esito tampone.
Al fine di poter monitorare in modo puntuale la situazione dei contagi, nel caso decidiate di effettuare dei tamponi ai vostri figli, vi chiediamo la gentilezza di comunicarci l’esito sia positivo (obbligatorio) che negativo.
La segreteria dell’asilo, a seguito di richiesta da parte dell’ASL, ha fornito i riferimenti anagrafici dei bambini coinvolti nella quarantena, ai fini di poter essere contattati tramite SMS e/o email direttamente dall’ASL per la prenotazione del tampone in uscita dalla quarantena.
Precisiamo fin da subito che, per quanto riguarda la quota retta e mensa riferita al periodo di chiusura dell’asilo imposto da norma di legge alla sezione, la segreteria effettuerà un ricalcolo per tutti i bambini della sezione interessata, con relativo storno di detto periodo sul mese di febbraio.
Cordiali saluti,
la Direzione