La Storia

La Storia

LA NOSTRA STORIA

Nel febbraio 1879 fu fondato l’Asilo Infantile San Giuseppe da allora, senza mai un giorno di interruzione, è sempre rimasto in piena attività.

Da sempre l’Asilo svolge un’ attività educativa e di crescita dei bambini adottando una visione Cristiana in collaborazione con le famiglie.

Le attività didattiche si adeguano ai tempi di apprendimento  e di crescita di ogni singolo bambino.

Ad affiancare le educatrici ci sono anche professionisti che svolgono attività quali psicomotricità, danza, musica, batteria, laboratori creativi e di manualità.

Anche l’aspetto alimentare è attento e curato nel dettaglio con cibi freschi di giornata acquistati a km 0 e preparati in loco.

Negli ultimi anni abbiamo aderito ad un progetto dell’azienda  COSMA369 e siamo diventati scuola 2.0. Attraverso la piattaforma L.I.S.A.  le educatrici possono creare schede personalizzate per i bambini nei contenuti e nelle difficoltà con la possibilità di continuare o visualizzare anche a casa l’attività svolta.

Da sempre l’elemento caratteristico della nostra scuola è quello di “comunità educante”, un  luogo di incontro e scambio reciproco tra genitori, educatrici e bambini.
Grazie all’impegno e al contributo di numerose persone l’Asilo si fa promotore di iniziative che coinvolgono famiglie, istituzioni, enti e associazioni sul territorio.

Videogallery

Videogallery

Videogallery

L’ombelico del mondo

La popolare canzone di Jovanotti interpretata dai nostri bambini in occasione della festa di fine anno 2018-2019!!!

Una vita in vacanza

Video realizzato da alcuni bambini dell’Asilo San Giuseppe sulle note della canzone “Una vita in vacanza”.

OpenDay2018

Spot per gli Open Days (gennaio e febbraio 2018).

Occidentali’s Karma

Video realizzato dai bambini dell’Asilo San Giuseppe di Gassino Torinese sulle note dell’ormai celebre canzone di Gabbani: Occidentali’s Karma.